lunedì 6 agosto 2012

Facciamoli un pò divertire

 Facciamoli un pò divertire i nostri bambini.

Qui riporto qualche gioco carino che possiamo fare con i nostri bambini quando dobbiamo passare la giornata in casa, ne so qualcosa .

Quest'estate per noi è stata tragica, se dovessi fare un bilancio di quanto si sono ammalate, sicuramente più questa estate che tutto l'inverno scorso al primo anno di scuola materna, adesso vedremo cosa ci riserverà quaesto nuovo anno!

ORGANIZZIAMO UN PIC NIC IN CASA  Con bambole e pupazzetti mettiamo una coperta sul pavimento e imbandiamo la nostra zona da pic nic

CUCINARE INSIEME  Con la pasta della pizza , fatevi aiutare a stenderne un pezzetto più piccolo con un mattarello piccolino e aiutalo a farcire la pizza con un pò dipomodoro, mozzarella, prosciutto olive, quello che più vi piace!

RACCONTAMI UNA FIABA  Tutte le sere leggo libri di fiabe a Giada ed Elena e certe volte mi diverto nel chiedergli che siano loro a raccontarmi una storia ed io sono la bambina e credetemi se ne sentono delle belle!

FACCIAMO LE PULIZIE Da un pò di tempo ho due e proprie governanti che mi aiutano a prendere i panni dalla lavatrice, me li passano mentre li stendo, mi passano le mollette e invece quando stiro una delle due mi passa i panni da stirare, mentre invece l'altra li mette sulla panca, cosa voglio di più, piccole donne crescono..........

GIOCHIAMO AL SUPERMERCATO  Metti in fila diverse sedie e mettici sopra delle scatole vuote, poi ritaglia dei cartoncini con vari oggetti e alimenti e sistemale nelle scatole.Chiedi al bimbo di trovare un determinato oggeto e usa i soldi finti per essere pagato.

1 commento: