giovedì 2 agosto 2012

Pelle a prova di gravidanza

La nostra pelle con una gravidanza è messa alla prova.
Ci può sembrare strano ma per un certo punto di vista la nostra pelle durante la gravidanza diventa più luminosa ma anche più sensibile.
Anche questa mutazione è data da una particolare condizione ormonale .
Ma la pelle di ogni persona ha caratteristiche divere, personalmente la mia pelle è veramente poco elastica infatti ho smagliature su cosce, glutei e addirittura polpacci e seno, e non porto una quinta intendiamoci  ma una seconda! Ma d'altronde come diceva quel detto?

"il seno ha una giusta misura se sta all'interno di una coppa di champagne!

In qualche modo bisogna consolarsi!
Ma tornando al discorso serio che stavo facendo prima,questa mia pelle era già così prima della gravidanza, infatti quando sono rimasta incinta, ho pensato
 "chissà quante smagliature mi verranno"
Non ci crederete ma avevo una pancia enorme, con DUE potete immaginare.
Non ho nella pancia e sui fianchi nemmeno una smagliatura, usavo l'olio di mandorle e una crema molto comune, che aveva un'odore delicato della Leocrema, scusate ma mi sfugge il nome preciso appena lo ricordo ve lo metto.
La gravidanza può far diventare la pelle più secca e ha bisogno di una crema idratante.
La cellulite farà sicuramente la sua comparsa(non dobbiamo  farne un dramma, la gioia di un figlio ci fa sopportare di tutto, cosa c'è di più bello della pancia di una mamma?) anche in questo caso bisogna idratare la pellee vedremo sulla nostra pancia comparire la linea nigra.

Nessun commento:

Posta un commento