domenica 26 agosto 2012

Le coliche

Le coliche molto spesso sono l'incubo di molti genitori, perchè vedere il bambino soffrire e piangere ci rende infelici.

Per quanto riguarda la mia esperienza Giada non ne ha mai sofferto, invece Elena qualche volta sì, ma molto poche fortunatamente.

Il pediatra mi aveva dato da dargli delle gocce di .Milicon.

Le coliche si presentano in genere la sera sempre alla stessa ora, non si sanno le cause che le scatenano, forse accumulo di aria.

Il bambino piange forte e ininterrottamente e tira  le gambe verso la pancia piegandole e la sua faccia sarà paonazza.

Una posizione che lo può aiutare ad eliminare l'aria è prendere il bambino e metterlo sul braccio sinistro per esempio, con la schiena contro di sè, mettete la mano destra fra le gambe e appoggiate il palmo della vostra mano sulla pancia, incastrate il piede sotto il braccio destro e giratelo a pancia in giù sulla mano.
Con la mano destra massaggiategli la pancia.

7 commenti:

  1. Sono stata moooooooooolto fortunata, nessuno dei miei figli ne ha sofferto...So, però, cosa vuol dire un bimbo che piange a dismisura...una mia vicina aveva una bimba così e me la sono goduta nei suoi pianti a strepito assurdi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao eh sì in mancanza dei nostri dobbiamo sentire gli altri! Poverini così soffriamo qualcosina meno, un abbraccioe e se non ho capito male buone vacanze!

      Elimina
  2. Ciao Tomaso sei sempre molto gentile, hai proprio ragione amo le mie gemelle con tutta me stessa , come tutte le mamme credo, o forse no....almeno non tutte, spero un giorno che i miei sacrifici siano ricompensati come dici tu...un immenso abbraccio anche a te e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. Io ho fatto due mesi di coliche con la piccola..ho provato di tutto. Ogni sera mi sembrava oh madonna spariamo che stasera no..poi una sera al quinto mese sono sparite nel nulla ..Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e buona giornata a te, devonoessere veramente bruttissime anche perchè non si sa veramente come fare, in preda al panico, meno male che poi sono sparite ma saranno stati i cinque mesi più lunghi della tua vita!

      Elimina
  4. Ciao un bacione grande anche a te e ai tuoi bimbi, sei stat messa veramente a dura prova , senz'altro non le dimenticherai e quando senti la parola coliche ti si drizzeranno i capelli, un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Anch'io come scritto sopra sono stata fortunata, grazie per essere venuta a trovarmi a presto!

    RispondiElimina