giovedì 2 agosto 2012

Muscoli ripieni

Eh si ieri sera, per la gioia di mio marito mi sono messa a cucinare i muscoli ripieni, devo ammettere che piacciono moltissimo anche a me e dopo averli cucinato ho avuto il piacere di sapere che piacciono anche ad Elena, Giada invece non ci ha neanche pensato ad assaggiarli, ma lei è sempre così per assaggiare le cose fa una fatica tremenda, se alla vista non la ispirano non ci pensa nemmeno.
Ho usato la ricetta di mia nonna, credo che li farete tutti così ma se vi va di leggerla ecco:


- muscolo
-uova
-parmigiano-
-mortadella
-pane da ammollare, cioè mollica
-latte
-sale
-aglio e prezzemolo
-passata di pomodoro

Aprire i muscoli con l'oggetto apposito e tebere indietro qualcuno e farli aprire in pentola per aggiungerli al ripieno.
Tritare la mortadella,i muscoli che abbiamo aperto a vapore, uovo, la mollica del pane che dobbiamo fare ammorbidire nel latte,parmigiano reggiano , fate un'impasto omogeneo per riempire i muscoli.
Ora dobbiamo preparare il sughetto dove facciamo cuocere i muscoli.
Tritiamo aglio e prezzemolo e facciamoli rosolare nell'olio, poi aggiungiamo la polpa di pomodoro, lasciamo cuocere 10 minuto aggiungiamo un pizzico di zucchero per togliere l'acidità al pomodoro, e il sale.
Aggiungiamo ora i muscoli, mettiamo un bicchiere di acqua e cuociamoli nel loro sughetto per circa mezz'ora, aggiungendo un pò di acqua se il sugo si restringe troppo.
Buon appetito c'è da leccarsi i baffi!

Nessun commento:

Posta un commento