giovedì 9 agosto 2012

Parchi giochi pieni di maleducati

Porto le bimbe al parco giochi tanto per passare la giornata nelle ore più fresche e ogni giorno rimango sempre di più esterefatta dal comportamento dei bambini  e da come il genitore osserva continuando a fare le proprie cose senza intervenire.

Ieri mi sono trovata davanti ad una bambina che litigava con un'altro bambino per salire sullo scivolo, questo bimbo non si spostava e la bimba senza neanche pensarci troppo si è girata e gli ha tirato due o tre schiaffi in viso, la mamma invece di intervenire e riprendere la bimba facendogli  chiedere scusa , ha assistito alla scena continuando a parlare al telefono senza preoccuparsene troppo, ma vi pare?

 E ' andata bene che le bimbe non erano le mie, altrimenti il telefonino volava un pò più in là ,così sarebbe riuscita ad attirare la mia attenzione , certi comportamenti non li sopporto, non dipendono solo dai figli, ma soprattutto dal genitore che non interviene.

 Bisogna insegnare ai figli il rispetto per gli altri  e la convivenza  altrimenti se li tengono a casa loro.

Un'altro episodio oggi pomeriggio ,Giada ed Elena erano in un giochino con una  bimba che gli ha detto che il suo babbo ha il fucile e che se veniva le ammazzava tutte e due, Elena gli ha risposto che tanto noi andavamo a casa e io quando ho sentito questa affermazione gli ho detto che il padre andava a caccia, magari!

Lei mi ha risposto che era un ninja e che faceva come voleva, ma io dico ma in che mondo viviamo?

Come vengono allevati questi bambini ?

 D'accordo hanno tutti molta immaginazione, se ne inventano di tutti i colori, ma queste mi sembrano abbastanza strane come fantasie, non credo davvero che sia così ,ma cos'è che gli fa scaturire certe fantasie?

Mah siamo sempre di più in un mondo malato e questo mi preoccupa sempre di più, l'ignoranza delle persone, la prepotenza, l'ingordigia, la presunzione niente di tutto questo voglio insegnare alle mie figlie!

Vergogna!

5 commenti:

  1. sono d'accordo con te questo mondo prorpio non si riconoce più e la prepotenza e l'arroganza hanno preso il sopravvento sulle buone maniere.riconosco che se bisogna dare retta a tutto ciò che si vede io personalmente starei sempre a litigare purtroppo la stupidità di molti adulti verrà assorbita dai loro figli che in futuro certo non si comporteranno meglio di loro

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione la penso anche io così, quando siamo ai giochi anch'io cerco sempre di fargli capire che bisogna aspettare il proprio turno per salire nei giochi, se fanno un comportamento che non mi va bene, gli dico che se lo rifanno andiamo a casa poi, ma bisogna sempre cercare di fare per il meglio!

    RispondiElimina
  3. Ci sarebbe da parlare e scrivere per.... anni!!
    Questo problema esiste sia nelle grandi sia nelle piccole realtà.
    Quando vado nei vari parchi, giostre o altro, è davvero una faticaccia spiegare perchè se loro si comportano bene, subiscono comunque 'certe' reazioni però è questo il mondo con cui si scontreranno tra qualche anno e sebbene crediamo fermamente nell'educazione e nel rispetto per gli altri ho paura che comunque non basti, perchè gira che ti rigira c'è sempre il furbo che ti 'frega'!!!!
    Su una cosa però non mi tiro indietro... Se dico per esempio: 'o smetti di fare capricci o ti porto a casa' se la situazione non cambia SI VA A CASA!!! 'intimare' di fare una cosa e poi non farla è contro-producente perchè i bambini sanno che la mamma/papà cede e si rimane lì!!
    Ormai non ci si meraviglia più di nulla e questo 'accettare' mi mette paura....
    Kissssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bacioni anche a te , fortunatamente mi ascoltano abbastanza, ma un giorno mi hanno fatto arrabbiare gli ho detto che le portavo a casa, e le ho portate a casa piangevano ma se capiscono che possono cambiare un tuo comportamento come vogliono loro è finita, il rispetto devono sapercos'è fin da piccoli!

      Elimina
  4. Hai proprio ragione , vedo che anche tu sei mamma di due gemelli, auguri allora e grazie per essere venuta a trovarmi

    RispondiElimina