martedì 28 agosto 2012

Fra poco ci aspetta l'asilo

Fra poco ci sarà il rientro all'asilo da noi dovrebbe iniziare l'11 Settembre, ma di solito ci danno comunicazione.

Mi sono già equipaggiata di grembiulini, quattro naturalmente  due per uno per avere il cambio per poterli lavare e asciugare meglio, anche perchè quando arrivano a casa almeno per me sono da lavare.

Poi soprattutto il primo mese se le giornate sono belle come l'anno scorso, il nostro asilo ha davanti tanto prato e li tengono fuori a giocare, per cui quando le vado a riprendere vi lascio immaginare di che colore sono diventati i grembiulini a quadretti bianche e rosa, marroni di terra e verdi di erba, naturalmente!

Ho già iniziato ad accennargli che fra poco inizia l'asilo Giada mi sembra molto entusiasta, Elena dice che non ci vuole andare perchè c'è un bimbo che la picchia, in effetti questo bimbo che picchia c'è non se lo inventa , ma gli rispondo che deve andare  se questo bimbo gli darà delle noie basta che si rivolge alle maestre che ci pensano loro.

Anche quest'anno riceveremo la lista di tutto quello che gli occorre, mi preparo a portare cracker ,bicchieri di plastica e ....fazzoletti da naso spero ne servano pochi, questo è il secondo anno e dovrebbe essere un rientro migliore.

Staremmo a vedere, non mi "fascio la testa prima di rompermela"!

Ho saputo che i nostri buoni pasto sono aumentati  da 3,50 sono saliti a 4,00 e vai!

4 commenti:

  1. Il mio bimbo quest'anno sarà nei grandi, i ns buoni pasto vengono 4,90!!!
    Lui nn vede l'ora di ricominciare, almeno avrà qualcuno con cui giocare. Qui vicino a noi di abmbini con cui trovarsi non ce ne sono...
    Ciaoooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao eh sì ,ma è un pò per tutti così bisogna cercare di fare passare la giornata e sicuramente con l'asilo tutto è più facile.

      Elimina
  2. Anche il mio nipotino Filippo inizia quest'anno l'avventura della scuola per l'infanzia. Dice "io sono g-ande" e non vede l'ora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene speriamo che si trova subito integrato, i bambini fanno presto!

      Elimina