giovedì 2 agosto 2012

Quanto mi piacerebbe.....

Cosa mi piacerebbe?

1)Mi piacerebbe moooooolto avere un cane, ma voi non sapete quanto!
Ho sempre avuto cani da quando ero ragazzina, perciò ora mi manca molto non  averne uno perchè è un'animale che veramente ti sa dare tutto e anche di più.

 Sicuramente un'amore incondizionato, disinteressato e sincero, certe persone non valgono neanche un pelo di un cane!

Sono molto categorica in merito ma ,tenendoli in casa a stretto contatto  si arriva veramente a capire ogni loro più piccola esigenza, si fanno capire al volo.

Il mio cane si chiamava Fox è morto che aveva 16 anni e non ho vergogna a dirvi che ho pianto disperatamente come se mi fosse morto uno di famiglia , era un familiare!

 Un comportamento buffo che ricordo è  che, quando voleva uscire di casa per fare i propri bisogni o un giretto di propaganda, si avvicinava delicatamente tirava la manica del maglione.

 Mi giravo chiedendogli  cosa voleva che non capivo,allora andava verso la porta abbaiava poi tornava verso di me e riguardava la porta, come per dirmi" voglio uscire!"

Bei ricordi ora sono impossibilitata ,ho due bambine ancora troppo piccole per capire anche che il cane ha bisogno del suo spazio.

Abito in un'appartamento perciò tutti i giorni andrebbe portato fuori e anche questo dev'essere una cosa fatta costantemente perchè ne ha bisogno.

Perciò dovrò aspettare....in questo argomento sono peggio delle bimbe.



2)Mi piacerebbe fare volontariato in un canile, qui da noi tra l'altro ce ne è uno molto vicino a Groppoli di Mulazzo, ma anche in quel caso mi sono informata se decidi di farlo giustamente almeno tre volte la settimana lo devi mantenere.

Con le  bimbe  se si ammalano è un vero e proprio caos mantenere certi impegni.

Non posso di certo dire che non vado.


3)Mi piacerebbe fare volontariato nel 118, quante volte ci ho pensato ma una goccia di sangue mi fa un certo effetto per cui abolito.

Va bè ho troppi pensieri per la testa, progetti che rimarranno in sospeso  forse per sempre!

Nessun commento:

Posta un commento