martedì 28 agosto 2012

I giocattoli che non passano mai di moda

Non mi piace per niente pescare stare lì fermi per molto tempo ad aspettare che abbocca un pesce,no,no,non fa per me sono abituata a non rimanere ferma più di tanto, figuriamoci!
Sto parlando della pesca delle ranocchie del famosissimo gioco per i bambini, che ruota,le ranocchie aprono la bocca e tu con la canna devi cercare di pescarle.
Quanto ci ho giocato da piccola e ieri sera ho avuto il piacere di rigiocarci con Giada ed Elena e sono tornata un pò bambina, vi dirò, mi sono divertita!
Certi giochi non passano mai di moda, prima o dopo tornano,questo ne è l'esempio.
Quante ne ho fatte di queste bolle il Crystal Bol è tornato di moda anche quello, che puzza però nonostante il tempo ci ritroviamo a giocarci con i nostri figli e questo ci fa tornare un pò bambini, o almeno mi fa tornare bambina....
Il dolce forno, oddio come mi piaceva, peccato che non lo fanno più o almeno credo, la cosa bella era che cuoceva veramente e per un bambino non è poco, certo visto che si attaccava alla corrente ci voleva la supervisione di un'adulto, ma il divertimento era garantito!
Lo shangai anche a questo gioco quante volte , mi sono messa a tirare via legnetti cercando di non muovere gli altri, l'altro giorno ho provato a giocarci con Giada ed Elena , ma sono ancora troppo piccole e anche se i legnetti si muovevano continuavano a prenderli, mi sono fatta due risate e poi mi dicevano"non tocca a te mamma furbina"!
Essere mamma è bello anche per questo spesso tornare bambina, per staccare un pò dalla quotidianità e la spensieratezza.

2 commenti:

  1. Si Francy andrò volentieri, eh si mi sono dimenticata la casa di Barbie davvero, mamma mia, c'è solo un pò di differenza di prezzo!

    RispondiElimina
  2. E' proprio vero che certi giochi mantengono il loro fascino nonostante il passare del tempo, ciao!

    RispondiElimina