lunedì 25 giugno 2012

Come lenire il fastidio di punture di zanzare e meduse nei bambini e adulti

Con l'arrivo del caldo e dell'estate inevitabilmente arrivano anche loro purtroppo.....le zanzare.

Certe persone sono attratte più di altre dalle zanzare e noi facciamo parte di QUELLE persone, perciò anche quest'anno sono andata in farmacia a fare spese.



E' sempre bene tenere in borsa un roll on per zanzare da usare per i bambini, sopra alla puntura per evitare che grattandosi si facciano venire l'infezione.
Ho trovato un prodotto che mi ha convinto molto, spero che funzioni, è un roll-on  omeopatico che si chiama Zanzaker lenitivo e rinfrescante, da applicare appunto sulle punture di zanzara. Poi l'ho preso per le bimbe perchè anche a loro le punture danno noia, è naturalmente senza ammoniaca, non al mentolo,( perchè in farmacia ho trovato anche quelli) è a base di ingredienti naturali Ledum palustre,Echinacea,Ortica, dona immediatamente sollievo in caso di punture di insetti e attenua il fastidio in modo rapido.
Indicato per bambini con pelli delicate e sensibili.
Può essere usato anche per le punture di medusa,perciò in previsione dell'estate e del mare è l'ideale.


Per quanto riguarda il repellente da usare per braccia e gambe nelle serate estive ho comperato
Autan Family Care repellente in spray.

Vedremo come andrà siamo corsi ai ripari.

1 commento:

  1. Lo proverò grazie a me lo hanno dato per ridurre un pò il prurito

    RispondiElimina