domenica 3 giugno 2012

Dolce alla marmellata

Ciao voglio farvi conoscere una ricetta di un dolce molto buono e velocissimo da fare con farcitura alla marmellata, a noi mamme servono ricette che facciano perdere poco tempo.
DOLCE ALLA MARMELLATA

- 2 uova
-120 gr di zucchero
-120 gr di farina
-120 gr di burro
- 1 vasetto di marmellata di vostro gradimento

Mescolare i tuorli d'uovo con lo zucchero, aggiungere la farina e il burro.
Montere a neve gli albumi  e aggiungerli all'impasto.
Imburrate una tortiera mettete un pò di impasto, spalmateci sopra la marmellata e coprite con l'impasto rimasto.
Infornate in forno già caldo a 180 gradi per una mezz'ora e spolverizzate con zucchero a velo.
Fatemio sapere e buon appetito!




6 commenti:

  1. sembra molto molto buono... ma se sostituissi la marmellata con la cioccolata? provo, va!
    ma la cartina non ci va?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho provato ma credo si possa fare, dici la carta da forno? io ho imburrato la teglia, fammi sapere il risultato della tua variazione di farcitura!

      Elimina
    2. scusa non sono stata chiara! Per me la cartina è il lievito! Tra un po' la provo a fare con il pupattolo che si diverte sempre a cucinare e oggi è proprio giù!

      Elimina
    3. Oh scusa il malinteso no non ci vuole il lievito diventa una pasta molto delicata!

      Elimina
  2. Una teglia non molto grande di circa 20 25 cm scusa ero sprovvista di metro e ho misurato la teglia che è grande quanto il palmo aperto della mia mano!

    RispondiElimina
  3. passavo solo per dirti che li ho fatti! buonissimi! li ho fatti su stampini di silicone un po' con la marmellata e un po' con la cioccolata! QUelli con la cioccolata sono venuti perfetti mentre quelli con la marmellata sopra si sono un po' fragnati ma non importa! Sono piacuti all'uomo piccolo e anche a quello grande! da rifare!

    RispondiElimina