giovedì 14 giugno 2012

Pippi Calzelunghe

Questo Pippi Calzelunghe, ricordo che lo guardavo anch'io da piccola ma sono passati troppi anni.
 A distanza di tempo ecco che riappare sulle reti televisive, noi lo guardiamo su sky, ma dico mettere qualche puntate nuova no eh?

Sempre le solite e le bimbe non si stancano per niente di guardarla anzi la cosa buffa è che siccome ormai gli episodi li sanno a memoria mi dicono
"stai a vedere ora eh!"
Ridono come delle matte perchè ne combina veramente di tutti i colori, molte volte mi sono chiesta come possa essere educativo per un bambino, ma se lo trasmettono in televisione un secondo fine ci sarà.
Hanno anche imparato una parte della canzone della serie e quando un pò di tempo fa siamo stati allo zoo di Pistoia c'era una scimmietta molto piccola e per loro era il Signor Nilson.
Abbiamo la fortuna due o tre mesi fa, ora non ricordo di preciso di vedere
 "Le nuove avventure di Pippi Calzelunghe"
trasmesso in un'unica puntata e che riassumeva un pò tutta la serie vecchia, c'era Pippi , il Signor Nilson,e il cavallo non si chiamava più Zietto ma Alvaro.

Non so perchè questa variazione infatti se ne sono subito accorte.
Alterniamo le puntate vecchie a quelle nuove e non sò perchè le diverte molto, ma a quanto sento in giro non sono le uniche.





2 commenti:

  1. Anche i miei ne vanno matti! E pensare che invece io da piccola la odiavo :-)

    RispondiElimina
  2. tempo fa avevo scritto anche io un post su Pippi http://cosmicmummy.blogspot.it/2010/10/pippi-pippi-pippi.html
    e nemmeno io sinceramente rivedendolo oggi lo trovo molto educativo... sarà che i tempi sono molto cambiati rispetto agli anni 60... però va bene, l'ho visto io da piccola (e mi piaceva da matti), lo vedranno loro!

    RispondiElimina