mercoledì 13 giugno 2012

Le nostre ninne nanne

Quante volte le ho cantate soprattutto quando erano più piccole,le dondolavo e cantavo talmente spesso,che mi ritrovavo a ballare avanti e indietro anche quando non serviva.

Oppure in casa mentre sbrigavo le faccende invece di cantare una qualsiasi canzone,partiva la ninna nanna.

Ora preferiscono le favole per dormire e si divertono a cantarle per i loro piccoli,naturalmente quel poco che possono ricordare.


1)Ninna nanna,ninna oh questa bimba a chi la do,la darò alla Befana che la tenga una settimana,la darò all'uomo nero che la tenga un'anno intero,la darò all'uomo bianco he la tenga tanto tanto.

2) E'stato il vento che butta giu la canna o bimba fai la nanna che il babbo vuol dormir. Sì sì ho capito che cosa mi vuoi dire il vecchio é a dormire e a casa me ne andrò. E' stato il vento che butta giu la porta ritorna un'altra volta che adesso non si può

3) La dis la dis la dis che l'é malada per non per non per non mangiar polenta,bisogna bisogna aver pazienza la s'ha la s'ha da marità e la bella ziguzi,la lallalallalala.

Sono tutte e tre ninne nanne vecchie che a mia volta mi sono state cantate,mi piace scriverle perchè con il tempo non le ricorderei,parlo a distanza di anni é bello pensare chissà quante volte le nonne me l'hanno cantate e mi piacerebbe un giorno farlo con i miei nipoti chissà!!

Nessun commento:

Posta un commento