martedì 11 settembre 2012

Abbigliamento da mamme

Mi chiedo guardando l'abbigliamento di certe mamme,se dopo che si ha dei figli anche dal punto di vista fisico bisogna avere un certo riguardo.
Non riferito alla linea più grassa, più magra.
Vi spiego meglio quello che voglio dire,anche prima di essere mamma non mi è mai piaciuto vestirmi in modo provocante, un pò troppo infichettata, diciamo così.
Mi piace cambiarmi, essere elegante in certe circostanze, ci mancherebbe ho sempre portato scarpe basse o un tacco ragionevole,non perchè le persone che lo portano sbagliano.
 Perchè io non ci riesco,dopo un metro mi slogherei di sicuro un piede, non li so proprio portare.
Mi stavo chiedendo come fanno a portare queste minigonne vertiginose,pantaloncini da quattordicenne,scarpe tacco 15 che non rendono veramente possibile stare dietro agli spostamenti di un bambino.
Soprattutto se è piccolo cammina da poco e  schizza da una parte all'altra ,stargli dietro con una bella scarpa comoda e un pantalone è sicuramente più facile che stargli dietro con tacchi e minigonna, che ne dite?
Non voleva essere una critica per nessuno ma proprio una domanda personale, nel senso che non è per niente pratico un certo abbigliamento?
Invece la mia critica è rivolta al fatto che personalmente credo che quando si diventa mamma,bisogna anche cercare di vestirsi in un modo un pò più idoneo al nostro nuovo incarico, di persona più matura e responsabile.
Cosa ne pensate,vi lancio una provocazione...un abbraccio a tutte e non vogliatemi male era solo un mio giudizio, siamo in un mondo libero ognuno fa come vuole.
In fondo cosa c'è di più bello della libertà?


4 commenti:

  1. Complimenti a chi riesce a correre dietro ai piccoli con tacco 15, minigonna e truccoeparrucco sempre perfetti. Io viaggio rasoterra, con pantaloni e per truccoparrucco ci impegnamo. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio anche a te Monica io faccio parte della tua stessa categoria.

      Elimina
  2. Hai proprio ragione. Io praticamente vivo in pantaloni pur adorando le gonne. Ma come fai a correre dietro ad un Cestino, mentre stai su i trampoli?? Eppure ne ho viste....mi hanno fatto un po' pena a dire la verità, incastrate con i tacchi, nella sabbia del parco. Giochi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione ma un pò di buon senso ci deve essere altrimenti,siamo mamme e anche dal punto di vista intellettivo bisognerebbe un pò crescere.

      Elimina