mercoledì 12 settembre 2012

Soddisfatta

Sì per questo secondo anno di scuola materna mi ritengo soddisfatta.

Mi sembra di essere una professoressa e giudicare l'andamento di un'anno scolastico,invece sono mamma e giudico l'andamento di due giorni di asilo.

Quest'anno sono rose e fiori Giada e Elena vanno contente all'asilo anzi,ho chiesto ad Elena se si era divertita mi ha risposto di sì e in modo molto buffo mi ha detto"ma non mi hanno dato da mangiare".

Troppo buffa, beno  temevo che magari all'inizio fosse un pò difficile, ma mi rendo conto che un'anno in più vuol dire veramente tanto.

Il cambiamento di un'anno di vita di un bambino a questa età è veramente evidentissimo in tutto.

A loro piace vestirsi e svestirsi da sole,scegliere i vestiti da mettere, portarsi in tavola il cibo,mettersi le scarpe naturalmente .

Sono tutti grandi passi in avanti che ti fanno evidenziare quanto crescono in poco tempo.

La vita di mamma gemellare almeno per me è stata difficile soprattutto quando erano piccole , non tanto perchè non fossero brave, dormivano mangiavano, stavano nella loro sdraiette, ma le poppate notturne mi pesavano tanto.

Se devo descrivere il periodo che ho trovato più difficoltoso è stato quando hanno iniziato a camminare , insomma che doveveano imparare.
 Una bimba mi cercava da una parte, l'altra dall'altra ,quella che non veniva presa in considerazione piangeva, lì se avessi potuto avrei mandato avanti a gran velocità la pellicola come in un film.

Tutto sommato ormai fanno 4 anni e mi sembra l'altro giorno quando erano piccol, piccole, ma il tempo passa per tutto ed è giusto così.

L'asilo da una grossa boccata d'ossigeno e fa proprio comodo soprattutto quando altrimenti fra mille cose da fare devi dedicare il tuo tempo tutto a loro.

Sono bambini hanno bisogno di attenzioni, di essere seguiti, perciò il tempo da dovergli dedicare se si hanno a casa è tanto e come dice mia nonna"chi alleva non fa formaggio"!

Nessun commento:

Posta un commento