lunedì 17 settembre 2012

Biancaneve rivista

Biancaneve e i Sette nani una fiaba bellissima ma in questi giorni hanno regalato un librino molto carino, un rifacimento di questa fiaba .
Ecco che ve la scrivo perchè è molto bella e nuova.
Questo è  la copertina

Trama:

C'era una volta,non lontano da casa tua,un piccolo bosco verde e giallo,apparentemente insignificante.Tuttavia, guardando bene,vi si poteva scorgere un sorprendente piccolo mondo,magico e vivace,dove vivevano tante graziose creaturine,gioiose e operose,sempre intente ai lavori quotidiani e a volersi bene.
Si trattava della meravigliosa terra dei sette nanetti,erano assai famosi.
Chissà che un giorno passeggiando nei dintorni,non capiti anche a te di scoprire questo piccolo angolo di simpatia e divertimento.
A Nanolandia la terra dei nanetti, si trova la Miniera dei rubinetti,dalla quale estraggono con fatica e grande soddisfazioni i rubini,ma anche brillanti e diamanti,acque marine e così via;
Bisogna salire sui tre monti,un curioso villaggio di casette che sembrano funghi,dove risiedono i funghetti, che indossano strani cappelli e sono i cugini dei nanetti;
Le capanne dei pigmei ,gioiosi piccoletti color caffelatte;il torrente,detto corrente rapida,che attraversa tutto il territorio;e tanto altro ancora.
Ecco i sette nani più famosi:

FRAGOLINO: E' timidissimo e arrossisce molto spesso,diventando addirittura paonazzo,in sintonia con il colore dei suoi capelli;ama cucinare e preparare delle torte da leccarsi i baffi,ornandole sempre con delle fragole;E' il beniamino dei nanetti più golosi.

BURLINO: E' uno dei più giovani,quasi un cucciolo,e ama fare scherzi sia ai suoi compagni che ai suoi amici animali.E' sempre allegro e diverte l'intero gruppo:tutti gli vogliono molto bene e gli stanno attorno per vedere cosa combina.

LAGNETTA: E' convinto di conoscere bene,ma proprio bene,il mondo e quindi si lamenta,anzi brontola come una pentola di fagioli,di tutto ciò che gli accade intorno.
I suoi compagni ,per la sua grande generosità,lo amano lostesso.

PENICHELLA: Anche questo nanetto è molto giovane,ma purtroppo è nato stanco e così ama riposarsi spesso e volentieri;lo si trova quasi sempre appisolato e quindi non dà fastidio a nessuno:gli altri lo adorano ma non quando russa...

STARNUTELLO: Giovanissimo, ma con un gran raffreddore , che gli provoca sonori starnuti.Ha tentato mille rimedi,ma senza successo;per questo tutti lo comprendono,ma ne stanno alla larga.

SECCHIONE: Quando non lavora in miniera,legge i libri di ogni tipo e per questo è il più dotto dei sette nani;sa sempre tutto,in qualsiasi campo,e viene considerato il saggio del gruppo.

GIOCONDO: E' l'artista della compagnia,famoso per i suoi capolavori pittorici e perchè gongola per un nonnulla:dipinge qualsiasi cosa,uno foglia o il nasone di lagnetta.

Siamo arrivati alla fine di quaesta fiaba un pò rivista vi è piaciuta? Io la trovo molto simpatica.

Nessun commento:

Posta un commento