sabato 8 settembre 2012

Cosa deve contenere la borsa di una mamma

La mia borsa di tutti i giorni è veramente paragonabile a quella di Mary Poppins , per capienza e contenuto.
Quando acquisto una nuova borsa è molto simile a una valigia e cerco sempre di acquistarla con una pratica tracolla.

Tutte le borse delle mamme assomigliano molto a quelle di Mary Poppins, c'è di tutto dentro, basta cercare.





 Questo è il contenuto della mia borsa, poi naturalmente le bimbe sono due, per cui moltiplicate l'esigenza di avere sempre tutto a portata di mano.

  • Il portafoglio
  • una bustina con all'interno cerotti, salviette disinfettanti, codini per fare trecce e code
  • una piccola spazzola
  • una forbice per le unghie dei bambini
  • bottiglietta d'acqua 
  • qualche snack per i "buchi nello stomaco"

Ora poi sono più grandi e non ho più i pannolini, ma prima quando erano piccole avevo anche il cambio di due pannolini, praticamente non era più una borsa ma una valigia.

Ancora ora comunque, quando si esce la sera per mangiare fuori ho  la mia borsa di  scorta.

 Con all'interno :
  •  cambio di pantaloni
  • mutande
  • maglia
  •  calzini e maglioncino se mai dovessero servire.

Perchè nonostante tutto,succede spesso qualche imprevisto,una pipì controllata all'ultimo,un bicchiere d'acqua troppo pieno rovesciato.

Per cui sono abituata ad avere sempre mille cose.

Per non parlarvi di quando si va via, se partiamo per qualche giorno, sembra che partiamo per una settimana e se dovessimo partire per una settimana sembrerebbe di dover partire per un mese.

Ho sempre paura che la roba non mi basta e riempio quelle valige finchè possono contenere abbigliamento.

Quando eravamo solo io e mio marito riempivo fino a scoppiare le nostre,ora riempio fino a scoppiare quelle di Giada e Elena e per noi cerco sempre di portare l'essenziale, insomma ormai siamo grandi.

Nessun commento:

Posta un commento