mercoledì 12 settembre 2012

Tinta in gravidanza?

Anche questo argomento riguardante la tinta per i capelli ho letto tantissime volte che è meglio non farla più.

All'epoca avevo i capelli scuri e mi facevo i colpi di luce e la ricrescita dopo aver saputo di essere incinta ho smesso di fare tutti e due.

A distanza di quattro anni, ora sono mora il mio colore naturale e senza colpi di luce qualche riflesso bianco naturale ahimè è comparso.

In ogni caso le tinte in gravidanza non vanno fatte perchè i capelli non possono assorbire le sostanze chimiche,ma delle piccole quantità possono passare attraverso il cuoio capelluto e arrivare alla circolazione sanguigna.

Alcune mamme che conosco usavano tinture a base di erbe ma non ho mai provato nemmeno quelle.

2 commenti:

  1. Io ho per scelta ho ugualmente smesso di farla.Ognuno giustamente fa come crede io ad esempio non avevo preso la toxoplasmosi e non ho mangiato affettati per 9 mesi tranne cotto e stracchino.Anche qui c'erano mamme in gravidanza che mangiavano tutti gli altri salumi all'infuori del crudo.

    RispondiElimina
  2. Io ho aspettato che le gravidanze fossero in stato avanzato....però poi l'ho fatta...di quelle senza ammoniaca..ma non potevo restare senza fino alla fine.
    Anche io non avevo passato la toxo ma siccome stavo soffrendo troppo per l'astinenza da prosciutto crudo...la mia gine mi disse di comprarlo di marca ottima e metterlo in freezer per due giorni...poi l'avrei potuto mangiare... Questa cosa mi ha salvata...

    RispondiElimina