sabato 8 settembre 2012

Marsupio utilissimo per spostarsi

Il marsupio , quando si hanno bambini è utilissimo, per spostarsi, sembra di avere un piccolo koala attaccato al collo.
Quanto è utile e pratico il marsupio per spostarsi con il bambino?
Servirà e lo sfrutterete molto il marsupio,  con Giada e Elena li ho usati moltissimo, quando non avevamo voglia di portare la carrozzina le mettevamo nei marsupi.
Tutte due in spalla rivolte verso il nostro petto e così facevamo il nostro giro e loro stavano al caldo e così non si fa molta fatica a portarli, sono talmente leggeri,verrano più tardi i momenti in cui vorranno venire in braccio e peseranno davvero.

 E' utile perchè:
  • E' poco ingombrante da mettere in macchina
  • Il bambino addosso a noi sta caldo 
  • Abbiamo le mani libere
  • Rivolto con il viso verso l'esterno riesce a scrutare e scoprire ciò che lo circonda


Le indicazioni che avevo ricevuto dal pediatra prima di comperarli a grandi linee erano queste:

COME USARLO: Quando sono piccolibisogna appunto posizionarli con il viso rivolto verso il petto del genitore,crescendo poi si possono anche mettere rivolti verso l'esterno.
RACCOMANDAZIONI:
Devono avere la seduta rinforzata e il poggiatesta.Controllate la robustezza delle cuciture dove andrà il bambino a fare più peso,tessuto lavabile naturalmente e imbottito.
Bretelle mi raccomando regolabili, così si potranno cambiare in base alla persona che porta il bambino.

2 commenti:

  1. Ciao, sai che io non l'ho mai usato...mai per entrambi i bambini...sarà che erano grandi fin da neonati.però la mia schiena da "cesarei appena fatti" non mi ha permesso di caricarmeli. Io mi trovavo superbene con l'ovetto montato nel telaio del passeggino (il mio era di quelli senza passeggino fisso). Quindi il bambino lo passavo dall'auto al telaio, tutto insieme all'ovetto, senza colpo ferire. Tutto era molto maneggiabile e la comodità del passeggino era di poterci appendere di tutto!!

    RispondiElimina
  2. Il marsupioooo che ricordi, io l'ho dovuto comprare a mio marito!!!! Hahaha, ci teneva tanto, è troppo carino tenere il bambino vicino!

    RispondiElimina