lunedì 14 maggio 2012

Buoni pasto per scuola materna.

 I buoni pasto per la scuola materna nota dolente.
Sono un'argomento di quest'anno, perchè hanno iniziato l'asilo, sono i  buoni pasto per la scuola materna.Un blocchetto è composto da 20 buoni, perciò a me dura 2  settimane. Visto che le bimbe sono due ho pensato di chidere al nostro Comune se per caso era previsto uno sconto, non dico che il secondo blocchetto non devrei pagarlo ma uno sconticino....farebbe piacere! Invece  con mia sorpresa, mi è stato risposto che  i buoni pasto non vengono pagati dal terzo figlio, altrimenti devono essere pagati per intero. Non so le tariffe come sono negli altri istituti,  da noi un blocchetto costa  70 euro e in un mese, ne dobbiamo prendere due. Certe mamme per esempio per ovviare questa spesa, vanno a prendere i bimbi e  li portano a mangiare a casa e dopo li riportano all'asilo fino alle 4. Io non mi sono sentita di fare questo  anche perchè le bimbe si erano inserite bene, perciò prenderemo i buoni due volte.
Con i tempi che corrono mi sembra già molto  riuscire a tirare avanti con due figli.
Anche perchè all'inizio dell'anno  ci viene data una lista di cose , che bisogna far avere all'asilo:

- grembiulini
-colori a matita
-pastelli
-una cartellina che raccolga , quello che fanno durante l'anno
-il libro del programma
-l'assicurazione
-zainetto con il cambio all'interno in caso di bisogno
 e all'occorrenza bicchieri di plastica e cracker, che vengono usati per lo spuntino mattutino.
Mi sembra  che le cose extra, che si portano sono abbastanza!Da voi come sono organizzati? Sono curiosa!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento