sabato 19 maggio 2012

Creme e solari per l'estate per i bambini


Le creme e i solari per l'estate per i bambini devono essere molto buoni. I bambini hanno una pelle molto delicata e va protetta con creme e solari che evitino scottature.
Fortunatamente l'estate sta per arrivare, visto l'avvicinarsi del mese di Giugno perchè per quanto riguarda la temperatura non è molto calda , almeno qui da noi.
Si alternano giornate di sole a giornate ventose e non troppo calde.
Speranzosa che arrivi il caldo, vi consiglio la crema protettiva solare che ho usato per loro fin da quando erano piccole che non mi ha mai dato problemi di allergie e di scottature insomma .
Sempre che non ne avete già una con la quale vi trovate bene.
Io uso la BIO NIKE sia in crema protettiva solare , la totale per il primo mese, visto che la pelle deve abituarsi e dopo quella più bassa quando la pelle è già più abbronzata.
Non hanno profumo e sono senza nichel.
Mi sono trovata molto bene anche con il doposole della solita marca.
Si incomincia generalmente con una protezione 50 da applicare ogni 2 o tre ore per circa un mese, quando il bambino è già stato esposto al sole per un certo periodo di tempo, si può scendere ad una 30.
E' importante non dimenticare di non esporlo al sole nelle ore più calde, nella fascia oraria che va da 12.00 alle 16.00.
Non dimenticare a casa un cappellino e ogni tanto bagnargli la testa.
Sono molto pericolosi anche i colpi di sole.
Cercare di reidratare il bambino, facendogli bere molta acqua oppure frutta.


 

1 commento:

  1. Ciao Debora, sono contenta che sei passata a trovarmi!! Molto carino il tuo blog e senza dubbio molto utile! Spero che anche tu diventerai una mia follower (io l'ho fatto moooolto volentieri) e che passerai spesso a trovarci! Io lo farò senz'altro! Per quanto riguarda le creme solari io invece ho sempre usato la dermo-pediatric della roche posay e mi sono trovata benissimo! Inoltre è priva di parabeni e profumi, importantissimo per me!! Un caro saluto a presto!!

    RispondiElimina