mercoledì 9 maggio 2012

LA MIA GRAVIDANZA

Oggi, vi voglio parlare della mia gravidanza e di come ho trascorso i nove mesi che mi hanno visto in prima persona nell'attesa di due gemelli, o per meglio dire due gemelle.
La mia gravidanza, essendo appunto gemellare è ritenuta una gravidanza a rischio, ma nonostante questo non ho mai avuto grossi problemi.


 
 L'unico disturbo che avevo, erano i cali di pressione improvvisi la mattina, che inizialmente mi hanno procurato molto disagio, perché avevo difficoltà anche solo ad andare a fare la spesa.
Visto che questo sintomo non spariva, avevo chiamato la mia ginecologa, che mi aveva prescritto delle bustine da prendere la mattina e mi hanno aiutato a stare meglio.
Le ho prese per diverso tempo, ancora ora ricordo il nome POLASE .
Per quanto riguarda la  nausea  l' avevo ogni tanto .
L'unica cosa che ricordo benissimo, era che non riuscivo più a lavarmi i denti con il dentifricio che usavo da sempre, credetemi non sapevo come fare; La soluzione dopo un pç è stata di provare un dentifricio per bambini, ancora ora rido ripensandoci, dentifricio alla FRAGOLA.
Beh, così riuscivo a lavarmi i denti almeno. Con il tempo la pancia cresce, si incomincia a fare fatica a fare certi movimenti, ad allacciarsi le scarpe, a respirare, si sente in modo esagerato il caldo, si fatica a dormire la notte, problematiche della gravidanza, ma essendo due si fatica ancora di più. Il nostro corpo deve "lavorare" per tre.
Più che altro  il caldo proprio non lo sopportavo, mi sembrava di soffocare.
All'inizio dell'estate avevo anche comperato un costume in previsione di andare al mare, mai usato.
Scusate ma giravo per casa in reggiseno, mi faceva caldo tutto.
 Un altro problema era riuscire a dormire, una delle due bimbe mi faceva dormire  dalla sua parte(visto che avevo dovuto abbandonare la mia posizione tanto comoda, a pancia sotto) invece l'altra appena mi mettevo dalla sua incominciava a scalciare, come a dire GIRATIIIIIIIIIIIIIIII.
Quante volte mi sono chiesta "ma come faranno a stare tutte e due li"? sentivo benissimo anche il loro singhiozzo.
L'unico imprevisto che ho avuto è stato che ad Agosto, ho incominciato ad avere delle contrazioni e  dalla visita, la ginecologa aveva trovato una delle bimbe  più bassa di quanto avrebbe dovuto essere e sono rimasta ferma a riposo  fino a Ottobre, cominciando  a prendere la vasosuprina.
 

Mi hanno fatto le punture per sviluppare i polmoni, nell'eventualità di una nascita prematura.
Fino appunto ad Ottobre, quando il 13 hanno deciso di programmarmi il parto indotto, perché non ne volevano sapere di nascere, erano due e la trentaseiesima settimana di gravidanza era già molto.
Del mio parto naturale trovate il racconto qui



La mia gravidanza Recensita da UBERTI DEBORA il 09 maggio . La mia gravidanza La mia gravidanza gemellare Voto: 4,5

Nessun commento:

Posta un commento