domenica 6 maggio 2012

Essere aiutati e' importante

State per diventare mamme di gemelli, beh sicuramente una gran bella avventura, ma anche molta fatica per questo vi consiglio vivamente di cercare, chiedere aiuto ai vostri parenti, ne avrete sicuramente bisogno, altrimenti sole sarete troppo stanche. Arrivate a un certo punto che il nervosismo avrà il meglio.
Quando sono nate ho avuto anche molto aiuto dai famigliari, senza di loro sarebbe stato tutto più' complicato.
 La notte  non ero mai sola c'era sempre qualcuno che dava il biberon assieme a me, solita cosa per le mattine.
Insomma i primi mesi è un po' la solita routine cambiarli, dargli la pappa, ruttino, nanna, cambio pannolino e si ricomincia...........
 
 
Ricorderò sempre le  distese immense di tutine, calzine, bavagliolini non si finiva mai.

 Io per esempio gli ho subito dato il latte artificiale inizialmente un pò del mio latte(il colostro) per la prima quindicina di giorni, perché ero molto debole dopo aver fatto due trasfusioni di sangue e allattarle giorno e notte solo al seno sinceramente, ammetto di non aver provato, non me la sentivo.

Poi nel prossimo post se vi potrà' interessare vi parlerò di una specie di diario se così si può chiamare(che conservo ancora ora) uno per ogni bimba  che mi era stato fatto da mia cognata.

Questo diario è un promemoria di tutto quello che durante la giornata succedeva alle bimbe, perché ora ti può sembrare di ricordare tutto e che sia inutile ma ti posso assicurare che non è affatto così.

 Il suo supporto anche di questa idea, come tante altre mi hanno molto aiutato, visto che anche lei aveva avuto prima di me i gemelli!!!!!!!!!!!!!!

 Perciò se avete la possibilità di essere aiutati  accettatelo è importante.

Nessun commento:

Posta un commento