lunedì 21 maggio 2012

Grande amore per gli animali














Gli animali e questo loro amore senza confine a chi non piacciono?
Vorrei ricordarvi un vecchio proverbio "chi non ama gli animali non ama nemmeno le persone".
Penso che sia veramente cosi' , le mie bimbe li adorano ed io ne sono felice perche'anche a me piacciono tanto.
Noi abitiamo in un'appartamento percio' lo spazio è  poco, potremmo prendere un cane  piccino, ma loro sono ancora troppo piccole per capire che non e' un giocattolo.
Gli sarebbero sempre addosso non lasciandogli il proprio spazio, e  troverebbero il modo di litigare anche per chi dovrebbe tenerlo al guinzaglio!
Il gatto e' bello  da piccola l'ho sempre avuto, ma in un'appartamento ha poco spazio poi di indole quando gioca tende a graffiare.
 Andiamo spesso dalla nostra vicina e ne aprofittano per giocarci, lei ne ha tanti,  quando andiamo a fare la spesa  gli comperiamo da  mangiare  quindi è come se fosse un po' nostro.
Abbiamo avuto i criceti,dopo poco sono morti perciò  gli ho inventato la scusa che erano scappati percrhè  avevamo lasciato la gabbia aperta.
Dopo un po' di tempo abbiamo preso una coppia di canarini, almeno gia con quelli imparano a dargli da mangiare, da bere e a prendersene cura.
Ad Elena piacciono veramente tutti dal moscerino all'elefante sono tutti belli "picculini" come dice lei,se potesse li porterebbe tutti a casa.
L'altro giorno al parco portava a passeggio nella carrozzina un lombrico perche'mi ha detto che altri bimbi avevano schiacciato la sua mamma e lui era solo "povero picculo".
Vi lascio immaginare,comunque questo fatto che certi animali non gli facciano schifo non mi importa l'unica cosa, cerco di fargli capire che non tutti vanno toccati perchè certi possono pungere!

1 commento:

  1. Se vuoi ti presto il mio Billo :-)
    Passa da me che ho tre premi da assegnarti!!!!

    RispondiElimina