giovedì 24 maggio 2012

VUOI RIMANERE INCINTA?

Per aumentare le possibilità di rimanere incinta io tenevo  un diario del ciclo mestruale per  conoscere i segnali del tuo corpo e i segreti della fecondazione.

Ogni mese, il nostro corpo ci  manda segnali importantissimi  sulla fertilità: saperli leggere è il primo passo per aumentare le possibilità di avere figli
Come ho già detto io tenevo undiario che mi ha consentito di conoscere il mio corpo e valutare la regolarità e la durata del ciclo, quando ho notato irregolarità ho potuto parlarne col medico. Le mestruazioni se qualcosa non va, mettono in guardia su possibili infezioni, infiammazioni o malattie più serie che, se trascurate, possono compromettere la vostra  fertilità.
Io mi segnavo ,il giorno di inizio delle mestruazioni  e controllavo quanto durava il ciclo, dall'inizio della mestruazione al primo giorno di quella successiva. L'ovulazione di solito avviene attorno al 14° giorno. Ma si può essere più precise, in base ai  nostri ritmi

La mia ginecologa mi ha detto di farle notare se il ciclo durava meno di tre settimane o più di sei,perché in tal caso  la probabilità che l'ovulazione fosse assente era elevata

Riporto qua di seguito la tabella dell'ovulazione dal sito    http://www.babycomp.it




1 commento:

  1. io utilizzo un sito gratuito che inserendo anche altri parametri ti indica il giorno della probabile ovulazione

    RispondiElimina