domenica 13 maggio 2012

L'uso del ciuccio da parte dei bambini


Il problema ciuccio è di tutti i bambini.
 Per quanto mi riguarda questo è  un problema non ancora superato, perchè Giada  che fa 4 anni ad Ottobre lo usa ancora il ciuccio.
Non proprio sempre perchè  per esempio quando la mattina va all'asilo non lo porta con sè.
 Approfittando delle belle giornate rimaniamo a giocare al parco si confonde e non lo cerca, ma all'arrivo a casa  lo vuole.
 Perciò lo tiene soprattutto quando è stanca   e quando deve dormire , la cosa buffa è che un ciuccio lo mette in bocca  e l'altro lo strofina nel naso , non chiedetemi il perchè!
 Spero di riuscire  a toglierlo  presto, forse stò sbagliando io dovrei farglielo sparire improvvisamente oppure non darglielo  quando me lo cerca, sennò da sola non lo abbandonerà!
 Parlando con altre mamme,  mi sono state date diverse soluzioni  a questo problema

-chi lo ha rotto dicendo che non si poteva più comperare

-chi ha inventato la storia di  bimbi piccoli e poveri che avevano bisogno del ciuccio

- mia cognata per  esempio, ha fatto una cosa carina al suo bimbo che lo prendeva, glielo ha fatto mettere in una scatolina, dicendogli che sarebbe passata una fatina e lo avrebbe preso.


 L'altro giorno una mia amica mi ha detto che a Gardaland il parco divertimenti c'è l'albero di Prezzemolo, dove vengono lasciati i ciucci che non vengono più usati dai bimbi ormai troppo grandi.
 potrebbe essere un'idea   anche questa, l'abbiamo proposto a Giada, ma non ha approvato. 

Invece Elena si può dire che non lo ha mai voluto, solamente  in ospedale appena nata, ricordo che teneva un ciuccio in caucciù  di quelli morbidi , era più grosso del suo viso, infatti avevamo paura che non respirasse. 
Poi però dopo poco tempo quando siamo venuti a casa dall'ospedale non lo ha più voluto. 
Secondo me glielo mettevano per non sentirla piangere AH AH AH !
 Se avete consigli da darmi sono qui !!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento