domenica 13 maggio 2012

Rapporto tra sorelle gemelle

 Rapporto tra sorelle gemelle. Com'è il rapporto fra due sorelle gemelle o gemelli?

Per quanto riguarda il loro rapporto devo dire che sono molto affiatate, è un'amore odio nel senso buono della parola naturalmente.

  Hanno  come ho già detto in un post precedente, due caratteri molto diversi
 Giada è più tranquilla però per esempio è un pò più testarda  nel senso che, quando gli viene in mente una cosa te lo chiederà mille volte, per esempio se vuole  il gelato state sicure che  lo chiede finchè no si va a prenderlo
. Elena invece la chiamo "il mio grillino" perchè  non sa veramente cosa vuol dire  stare ferma.
Litigano spesso si danno le spinte, si tirano i capelli, invece  in altri momenti si baciano e si abbracciano.
 Ora che sono più grandi, incominciano a giocare assieme per farvi un esempio, un fa il gattino  e l'altra il padrone  si chiamano amore sono uno spasso! !!!
Poi ogni tanto  quando andiamo  a comperare qualche gioco, mi raccomando  di prenderlo uguale, perchè sennò,  dopo litigano ma come sempre  Elena  lo prende diverso, perciò Giada  puntualmente gli dice  "elena guarda che la mamma te lo ha detto di prenderlo uguale a me,  dopo lo litighiamo eh"!!!
 Me la rido sotto i baffi  .
Poi si gira e mi dice "vero mamma!".
Quest'anno con l'asilo per esempio Giada che è la più timida è stata quella che si è inserita meglio, invece Elena che era più sicura,spavalda, si è intimorita.
Anche parlando con le maestre mi hanno detto  che Elena si appoggia molto a Giada, basta che la perde un attimo di vista che la cerca, inizialmente addirittura quando una andava in bagno l'altra la seguiva
Per  il prossimo anno le maestre avrebbero pensato di separarle in certe attività, in modo da renderle più indipendenti.
A questa età incominciano a farmi veramente divertire, hanno certi comportamenti  che ti lasciano di stucco , sono contenta anche del fatto che quando siamo in casa, si confondono fra di loro e mi cercanno meno la mia presenza.
Anche per quanto riguarda l'abbigliamento ho sempre scelto  di vestirle diversamente, perchè devono avere ognuna la propria identità .
Certe volte ho sentito dire "ah no no, io faccio solo un figlio, almeno poi non ha problemi di andar d'accordo"
Sciocchezze  ritengo  che avere un fratello o sorella che sia serva a sentirsi meno SOLI

Nessun commento:

Posta un commento