martedì 8 maggio 2012

Caratteri...diversissimi e noi mamme ...distrutte ah ah mettili d'accordo!?

La mia gravidanza gemellare era dizigoti , due sacche e due placente e praticamente due persone diverse in tutto!
Oltre all'aspetto fisico che vede Giada  più alta e più in carne ed Elena  più piccolina e più gracilina, hanno appunto anche due caratteri diversi, Giada è più calma e tranquilla, Elena invece è un piccolo terremoto non sta mai ferma come dico io," duracell", le pile non gli si scaricano mai! 
Invece la mamma ha delle batterie limitate, ah ah, ah, ma con il tempo impari a ricaricarle.!!!!!
 Certe volte, mi trovo a parlare con mamme,  che mi chiedono "ma come fai con due? io con uno arrivo a sera distrutta" e io gli rispondo "ce la fai , è normale" non è per dire, di essere una super eroe, super mamma  o voler dimostrare di essere migliore, è proprio che è veramente così, dopo ti abitui.
Hanno reazioni e comportamenti diversi anche nella vita di tutti i giorni.
Vi faccio un esempio sciocco:
al luna park,  Elena che sembra che spacca il mondo,  a volte mi fa veramente morir dal ridere,  sui giochi è una fifona anche sul  bruco che va ai due all'ora, ma questo non solo l'anno scorso ai 2 anni , anche ai 3!
 Invece Giada la "donnina", come a volte la chiamo io non ha paura di niente, non vuole essere tenuta  e quasi quasi , vorrebbe provare anche le montagne russe se potesse!!
 Oppure in certe  situazioni, Elena che è la più fifona  per camuffare la sua paura , dice a Giada " non avrai mica paura del buio  io non ho paura" capito No? Non ho paura di più, ma vai prima tu!!!
 Sono un vero divertimento a volte, con qualcosa da insegnarti tutti i giorni, e  soprattutto  ti accorgi che si divertono  veramente con poco ridono per una sciocchezza, a loro sembra chissà cosa, riescono a godersi  essendo bambine la semplicità ..... le piccole cose, che forse sono la cosa importante che troppo spesso crescendo non riusciamo più ad apprezzare, la vita di tutti i giorni ci porta a correre e a non guardarci indietro.
Godetevi la vostra infanzia perché non tornerà più!

Nessun commento:

Posta un commento