domenica 13 maggio 2012

Egoista?




 Sono egoista oppure le persone sbagliano a volte a fare certe scelte nella propria vita? 


 La persona della quale vi sto per parlare  esiste realmente.
Quando  scoprì di dover diventare mamma non era più  giovanissima, in più  non avrebbe mai pensato ad una gravidanza perchè a suo dire, pensava di essere in menopausa.
Il destinopurtroppo gli diede  la brutta notizia  che la bimba alla nascita aveva grossi problemi, non parlava, camminava molto male, altri mille problemi.
Per anni fecero  collette  perchè la bambina, avesse l'opportunità di essere curata nei migliori ospedali.  Ancora oggi questa bimba  sta girando ospedali  su ospedali, perchè la sua situazione  non migliora, anzi, ora stà diventando anche cieca  perciò, vi lascio pensare.
Ma la cosa  che l'altro giorno mi ha, diciamo così,  un pò disorientata  e lasciata perplessa, è stato che parlando con una persona  mi è stato riferito,  che questa mamma, ha adottato un'altro bimbo. A quel punto ho pensato  che la  scelta di adottare un nuovo bambino potesse essere giusta e motivata dal fatto che, insomma per lo meno  questa bambina  in futuro avrebbe avuto un appoggio, un'aiuto  nel momento in cui fosse mancata la mamma, ......non sarebbe rimasta sola. Tutti vogliamo il meglio per i nostri figli! Quello che invece io non ho capito poi fino in fondo, è che questo bimbo ha seri problemi pure lui di movimento ecc. cioè veramente mi sento un'egoista, ma sono mamma anch'io e dico, " hai già avuto una grossa sfortuna  con tua figlia"  perchè accollarti  un'altro bimbo con problemi? Scusate, forse sto sbagliando, ma la vita è difficile già  secondo me la prima situazione poi questa!
Boh non sò, sarà che in certe situazioni, bisogna viverle  ma così di primo acchito, credo che non sia
 stata una scelta sensata. Voi cosa pensate?

Nessun commento:

Posta un commento