martedì 8 maggio 2012

Sono arrivati i lettini da grandi..forse si dorme

 Ecco arrivati i lettini da grandi!
 Come faccio ad addormentare le mie bimbe?
Quando erano piccole le cullavo e gli cantavo la ninna nanna come fanno tutti .
Poi crescendo ho iniziato a stare accanto al loro letto, senza cercare di prenderle in braccio e se le prendevo  cercavo di tenerle per poco tempo.
Ho dovuto continuare per un pò  per fale restare nel loro  lettino, prima di dormire gli leggevo una storia, e alla loro richiesta di essere prese in braccio rispondevo che erano due e la mamma come faceva?
Certo non è stata una cosa così repentina e immediata, a volte ho ceduto alle loro richieste ma non sempre! Oppure certe sere ci mettevamo assieme a guardare un dvd e poi si addormentavano e le portavo nel loro letto.
Da pochi giorni,( siccome loro fanno 4 anni ad Ottobre)abbiamo fatto il grande passo, gli abbiamo preso i lettini a una piazza.
Spero le aiuti a dormire meglio, credo che ci stiano più comode, ho messo le sponde laterali così evitano di cadere e fra un lettino e l'altro un bel materasso morbido con alcuni cuscini sopra.
Giada se non ha problemi di salute dorme tutta la notte , Elena quando era nell'altro lettino, tutte le notti si svegliava cercandomi, perciò la portavo con me nel nostro mega divano, almeno mi sentiva accanto a lei e dormiva.

Dopodiché ,chiesto  da loro  abbiamo   ordinato i lettini a una piazza.
 Così si sveglia ugualmente ma gli metto  vicino  il suo pupazzo  che ha cominciato a prendere in simpatia, si chiama Rosa, così l'abbraccia e io torno nel mio letto.
 Forse a piccoli passi riesce a capire che anche se non sono in camera con lei non deve aver paura!

1 commento:

  1. Intanto ciao! son mamma di due gemelli maschi di quasi tre anni ... noi a dormir siam messi male... e anche io sto pensando ai lettini un po' piu' grandi ...la mezza misura per intenderci sperando che migliori la situazione!!

    passero' a trovarti ancora ...io ti aspetto da noi

    Franci

    RispondiElimina